sabato 8 ottobre 2016

MASCHIO O FEMMINA?

C'è bisogno di chiarezza in merito allo spitz/pomerania in questo argomento.
Partiamo dal presupposto che lo spitz vive di ormoni, la sua vita è tutta collegata ad un fattore ormonale.
Consigliamo sempre il maschio perchè ogni cucciolo consegnato negli anni, e ogni spitz che ho mi hanno dato la possibilità di poter spiegare questo avvenimento.
Il cucciolo maschio crescerà in casa vostra, sarà il suo ambiente, il luogo sicuro, crescendo non alzerà la zampa per marcare un territorio già suo, al contrario se entrasse in casa un altro maschio o una femmina avrà la necessità di marcare il territorio poichè deve dire "questa è casa mia".
In più oltre alla prima muta che avviene dai 3/4 mesi ai 6/7 mesi sarà sempre blanda, il cane non lascerà peli ovunque se toelettato quindi spazzolato frequentemente.
La femmina ad ogni calore marca il territorio, farà i bisogni fuori posto per tutta la durata del calore e oltre circa 1/2 settimane per dire "sono qui, sono pronta ad accoppiarmi".
Ogni calore che si sia accoppiata o meno (di più quando non si accoppiano) va in muta abbastanza drastica, lascerà pelo ovunque anche se la spazzolate frequentemente, e il calore avviene ogni 7 mesi in media.
Questo è il motivo per cui consigliamo sempre il maschio.
Inoltre lo spitz cucciolo (equilibrato non acquistato da negozi o da persone che non danno l'educazione e l'equilibrio al cucciolo e che consegnano i cuccioli a 60 giorni e non a 90) si adegua tantissimo ad un cane che avete già in casa, se avete un maschio e prendete un maschio non andranno in competizione a meno che non entri una femmina in casa ad esempio, e crescerà ad immagine e somiglianza del cane che avete già in casa.